I Paesi Bassi… terre di eccessi concessi, ma anche di tradizioni culinarie…

Famosi in tutto il mondo, questi luoghi padroneggiano nei primi posti in classifica tra le mete più ricercate nei viaggi Europei.

La città di Kinderdijk  dove risiede il maggior numero di mulini a vento , ancora funzionanti e utilizzati dalla popolazione è assolutamente da visitare.

Qui troverete oltre alla caratteristica fisionomia del luogo anche molteplici aziende agricole, che con guida  a seguito vi porteranno al cuore delle loro produzioni lattiero casearie , permettendovi la degustazione delle loro prelibatezze.

dsc_0549-fileminimizer

Questo sito dell’Unesco, denominato Patrimonio dell’Umanità diventa quindi una tappa Obbligata nel nostro giro in Olanda

Amsterdam, la città degli eccessi concessi

Cosi me la spiega in termini concisi una guida del luogo, qui tutto è permesso, le droghe possono essere consumate negli appositi locali oppure ci si può dedicare alla tradizione culinaria locale…

 

Il turismo di massa si addensa prevalentemente qui , per provare emozioni proibite in gran parte del mondo Occidentale, ma ricordiamoci che noi siamo qui per Scoprire e degustare i piatti tipici di questa stupenda città.

dsc_0429-fileminimizer I magnifici Ponti, da ammirare, sono una particolarità di questo posto!

dsc_0434-fileminimizer  dsc_0544-fileminimizer

L’architettura degli edifici sembra essersi fermata nel passato, tutto intorno a noi sembra fatato.

In questi scenari troviamo la particolarità di Amsterdam, dove piccoli Ristoranti Caserecci ci Propongono il loro sapere, come questo piatto tipico chiamato stamppot boerenkool

boerenkoolstamppot-fileminimizerEssendo meta turistica per eccellenza il cibo che va per la maggiore e troverete senza problemi sono i classici fast food, presenti anche in metropolitana sottoforma di macchinette fai da te.

dsc_0423-fileminimizer dsc_0650-fileminimizer

I conosciutissimi coffee shop , di fama mondiale, li trovi presenti lungo tutto il cammino,  nei più rinomati , troverete proposte particolari quali torte margherite , muffin biscotti tutti rigorosamente con ingredienti a base di Droghe , molto in voga ad Amsterdam.

dsc_0977-fileminimizer

Il nostro viaggio prosegue lungo le vie di Rotterdam , altra bellissima città , comoda da scoprire a piedi o con i mezzi pubblici…

dsc_0713-fileminimizer

anche se qui il turismo cala notevolmente, offre ugualmente uno scenario caratteristico, e chi è alla ricerca di più tranquillità qui la troverà sicuramente.

 

Buon viaggio! tra i magnifici Scenari dei Paesi Bassi…

 

Author: Chef in Viaggio

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This